
Galbani insieme a Ogilvy, Fortop e Aritmetika rinnova il suo sito, per una customer experience ottimizzata e “mobile-first”.
Gli interventi sono stati focalizzati su:
- l’analisi aggiornata delle esigenze e preferenze dei consumatori, dei territori di marca e delle aree di presidio
- l’innovazione del design e del look&feel, grazie ad refresh strutturale e creativo del sito, basato su un approccio di progettazione modulare e spiccatamente “mobile-first”
- la massimizzazione delle prestazioni del sito in termini di velocità di caricamento e reattività delle pagine e di stabilità dei contenuti con effetti benefici anche sulla SEO e quindi nel ranking nei risultati dei motori di ricerca
- la re-inegnerizzazione della piattaforma software
- l’ottimizzazione delle risorse infrastrutturali, in particolare con l’adozione delle soluzioni di hosting AWS di Amazon, che ha aumentato i servizi e ridotto i costi di gestione
- il potenziamento della sicurezza dei sistemi
Inoltre, gli interventi eseguiti consentono a Galbani non solo una semplificazione e un taglio dei costi della gestione della piattaforma ma anche un aumento delle conversioni e del traffico sul proprio sito che già conta più di 40 milioni di visitatori unici nell’anno.