Chiudi

client


Wind. Una grande giornata

A un anno dal grande successo di pubblico, critica ed awards di “Papà,”, la collaborazione sul web tra Ogilvy & Mather e Wind si rinnova regalando un nuovo, piccolo pezzo di cinema con “Una grande giornata”, cortometraggio che torna ad affrontare il tema sensibile della vicinanza e del rapporto fra uomo e tecnologia.

Lanciato sui social da Social@Ogilvy il 12 agosto, “Una grande giornata” si confronta con il tema della fuga nel virtuale, che rappresenta oggi una tentazione costante nella quotidianità dei “nativi digitali”.

Con questo nuovo corto, Ogilvy & Mather e Wind hanno scelto di lanciare il messaggio che ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia, affidandolo al racconto della giornata di un adolescente.

L’invito a stare più a contatto con le emozioni autentiche accompagna la trama del video con grande leggerezza, senza leziosità o pedanti didascalismi, com'è nello stile delle campagne social firmate da Ogilvy & Mather Italia.

La risposta del Web al nuovo video Wind conferma l’apprezzamento per una formula narrativa di maggior respiro rispetto agli standard della comunicazione pubblicitaria.

Su Facebook, infatti, il video totalizza oltre 8 milioni e mezzo di visualizzazioni. Sul canale YouTube, “Una grande giornata” ha già superato 1 milione e 250mila visualizzazioni. Gradimento confermato anche dai numerosi commenti positivi sul video, dalle interazioni degli utenti.

Inoltre, secondo la classifica ‘YouTube Ads Leaderboard’, la campagna istituzionale di Wind è risultata la pubblicità creativa più popolare nel mese di agosto.

Anche Creativity online, la più autorevole rivista internazionale di comunicazione, ha riconosciuto l'essenza del lavoro che Wind sta facendo con Ogilvy & Mather Italia e ha pubblicato in prima pagina il film col messaggio "Spot for Wind Reminds Us That Technology Is Not Enough."

Giuseppe Capotondi ha filmato e firmato anche questo secondo “corto” di Wind, confezionando un film pieno di gioia di vivere, energia, divertimento ed emozioni.

Un film accompagnato da un brano senza tempo: “Rocket Man (I Think It’s Going To Be A Long Long Time)” di Elton John.

"Una grande giornata" ha conquistato le giurie di alcuni tra i più importanti eventi nazionali ed internazionali, tra cui:

  • EUROBEST
  • D&AD

Indietro