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Wind. Più vicini per davvero.


Wind. Più vicini per davvero.

Ogilvy & Mather, partner strategico di Wind, ha sviluppato anche la presenza social della marca, creando e gestendo i canali e da allora ha sempre cercato di esaltare il concetto vicinanza con cui il brand si pone nei confronti dei propri clienti.

“Più vicini” sui social significa molte cose. Innanzitutto assistenza. Sono infatti migliaia le persone che quotidianamente si rivolgono a Wind per essere aiutate o per avere maggiori informazioni rispetto alle attività commerciali del brand ed Ogilvy è in prima linea con il servizio di customer care su Facebook e su Twitter per fornire risposte esaurienti in tempi rapidi, ma anche per coltivare la relazione con i clienti e dimostrare che la vicinanza non è solo uno slogan. 

L’apporto di caring è del resto riconosciuto dalle molte classifiche di Blogmeter che da mesi posizionano Wind sempre tra i primi brand per response time.

Più vicini significa anche dare voce ad emozioni e messaggi che esaltano i valori fondamentali delle relazioni umane. 

I social network sono un formidabile veicolo per queste emozioni e Ogilvy ha interpretato più volte al meglio questo connubio: i video istituzionali “Papà,” e “Una grande giornata” e “Internet Day”, film che riscoprivano il senso umano della tecnologia e ne proponevano un uso più consapevole, hanno avuto una diffusione straordinaria ed hanno contribuito a fare di Wind un brand empatico. 

Il 2016 e gli anni a venire costituiranno per Wind una sfida verso nuovi traguardi e questa, senza dubbio, potrà essere affrontata con un considerevole e sostanzioso “capitale sociale”.


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