Chiudi

client
Tonno Consorcio. Migliore per scelta.


Tonno Consorcio. Migliore per scelta.

Ogilvy & Mather Advertising Italia firma la nuova la campagna che sigla la recente collaborazione con Consorcio, brand leader sul mercato spagnolo nel settore delle conserve ittiche di alta qualità, in particolare tonno e acciughe.

Tonno Consorcio torna in comunicazione dopo anni di silenzio per riaffermare la propria superiorità qualitativa, appropriandosi di un linguaggio inusuale per la categoria e in grado di toccare le corde emotive del consumatore. Un linguaggio che fa propri i codici del lifestyle per parlare a un target che sa riconoscere e scegliere la qualità.

Ci sono infatti cose uniche nel loro genere e Tonno Consorcio è una di queste: Consorcio non è solo un tonno di altissima qualità, è un’icona.

Con un trattamento raffinato, elegante e cinematografico, il film mette in scena questo concetto attraverso una storia di vita quotidiana i cui protagonisti scopriamo essere gli oggetti e non soltanto i loro proprietari: icone di stile che hanno mantenuto nel tempo la loro unicità, proprio come Tonno Consorcio, che si integra naturalmente in questo susseguirsi di azioni e situazioni.

Il pay-off “Migliore per scelta” chiude il film riaffermando la distintività del prodotto all’interno del segmento di riferimento.

La campagna di rilancio è stata anticipata da un’attività teaser pre-lancio sulla pagina Facebook del brand e nel corso dell’anno verrà supportata da un piano editoriale a cura di Social@Ogilvy.


Indietro