Chiudi

client


Share The Meal e Ogilvy: nasce la prima moneta da 40 centesimi.

Ogilvy e l'app ShareTheMeal coniano la prima moneta da 40 centesimi a supporto del World Food Programme.
 
La moneta da 40 centesimi non ha un reale valore, ma un grande potere, ed è attraverso un gesto quotidiano, innovativo e contemporaneo, che ognuno di noi può unirsi nello sconfiggere la fame. 
Basta infatti un tap sul proprio smartphone per sfamare un bambino per un giorno, con la possibilità di scegliere la frequenza, la destinazione e persino i destinatari.
 
La moneta è stata distribuita in Italia, Germania e Francia come una provocazione, pensata per portare le persone a chiedersi quale sia il valore di 40 centesimi. Il video delle interviste è stato distribuito sui canali Facebook e YouTube di ShareTheMeal, mentre la notizia del nuovo conio è stata ripresa dai principali telegiornali e dalle testate nazionali, e la moneta è stata mostrata sui profili Instagram di celebrities nazionali e internazionali. Alla campagna sono anche stati associati 3 hashtag - #40cents #sharethemeal #WFP.
 

Indietro