Chiudi

client
Nutella, parla come te.
Nutella, parla come te.
Nutella, parla come te.


Nutella, parla come te.

All’inizio, c’erano i vasetti personalizzati con i nomi.
Poi sono arrivate le etichette con i messaggi.
E infine, Nutella ha cercato un nuovo modo per dimostrare di conoscere davvero ognuno di noi nell’intimo.

Ed è così che è nata la nuova campagna di personalizzazione di Nutella, sviluppata da Geometry Global e OgilvyOne: Nutella Dialetti.

Da oggi, il vasetto si veste delle più belle espressioni dialettali del nostro paese. Perché, recita il manifesto, “Nutella è da sempre nelle nostre case, e ci conosce così bene che oggi parla come noi”.

“Ganzo!” “daje” e “jamm’bbell!” sono solo alcune delle espressioni che i consumatori trovano sui vasetti presenti nei punti vendita: oltre alle 5 espressioni disponibili in tutto il territorio, i fan di Nutella troveranno anche le etichette personalizzate con l’idioma corrispondente alla loro regione, da applicare sul vasetto e collezionare.

Dietro all’ideazione e alla realizzazione della campagna da parte di Geometry Global, infatti, c’è un importante studio svolto in collaborazione con un team di esperti dialettologi, volto a identificare le espressioni più comuni delle 16 aree linguistiche del nostro paese.

Il risultato di questo studio è “Il manuale linguistico dell’entusiasmo”, consultabile e scaricabile direttamente dalla sezione dedicata sul sito nutella.it.

E non solo: per supportare la campagna, OgilvyOne ha creato il primo sito consultabile nel proprio dialetto. Basta semplicemente scegliere la propria regione di provenienza.

Infine, ogni utente potrà creare e scaricare l’etichetta personalizzata con la propria espressione dialettale preferita, o creare delle cartoline dove il vasetto di Nutella che reca l’espressione scelta sarà accompagnato dagli accessori tipici, e dagli sfondi di ogni area geografica.

A lanciare l’operazione, una divertente video intervista, con tre protagonisti davvero speciali: i veri professionisti del dialetto, i nostri nonni.
Un romano, un napoletano e un milanese doc rispondono a una serie di domande che mettono alla prova la loro tipicità, dando voce all’entusiasmo che anima ogni regione d’Italia.

La campagna verrà lanciata sui social media da Social@Ogilvy e sul web sui canali sviluppati da OgilvyOne Italia, global partner di Nutella.

Scopri Nutella Dialetti su nutella.it

Indietro