Chiudi

client
New Perspective. La prospettiva non è una regola ma un sentimento.


New Perspective. La prospettiva non è una regola ma un sentimento.

La prospettiva non è una regola ma un sentimento.
E' questo il messaggio che la mostra New Perspective, nata da un'idea di Ogilvy per Takeda, vuole passare ai pazienti affetti da mieloma multiplo. Così come l'arte ci pone davanti nuovi modi per vedere la realtà, allo stesso modo la ricerca offre nuove prospettive negli approcci terapeutici per i malati di mieloma multiplo.
L'evento è dedicato ad AIL - Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma - con lo scopo di informare e sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue e sostenere, con i proventi raccolti, i progetti dell'associazione stessa dedicati ai pazienti.
 
La scelta è stata di usare l'arte contemporanea come linguaggio espressivo, perché è il più adatto a segnalare nuove prospettive e percezioni nei confronti della malattia.
La mostra è una collettiva, ospitata dal 26 gennaio al 18 febbraio alla Triennale di Milano, curata da Denis Curti e presenta installazioni, fotografie e video di 23 artisti che mirano a permettere ai visitatori di guardare la realtà da un'angolazione inedita. 
 
Uno dei valori aggiunti di New Perspective è il suo essere interattivo, dato che prevede percorsi di riflessione e interpretazione che si autoalimentano grazie all'intervento del visitatore. Inoltre, la mostra prevede una sezione pedagogica in una sala esperienziale, dove approfondire la valenza scientifica dei contenuti precedentemente esposti grazie a indicazioni medico-scientifiche sulla malattia.

 


Indietro