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Merck Consumer Health. First time, anytime.
Merck Consumer Health. First time, anytime.
Merck Consumer Health. First time, anytime.


Merck Consumer Health. First time, anytime.

Vi è mai capitato di pensare “sono troppo vecchio per farlo”?

Questa è la domanda che apre il video “First time, anytime” realizzato da Ogilvy Italia per lanciare WE100™, il global corporate purpose movement di Merck Consumer Health, leader mondiale nello sviluppo e produzione di farmaci da banco e nutraceutici. 

Merck Consumer Health con WE100™si propone di aiutare la società a prepararsi ad una nuova era in cui le persone vivono in salute fino a 100 anni. 

Il progetto prende spunto da un semplice dato di fatto: l’aspettativa di vita si sta allungando sempre di più, è necessario quindi ripensare la società e il nostro stesso stile di vita per affrontare quella che a tutti gli effetti è una nuova era.
L’era in cui tutti noi viviamo più a lungo. 

Ma vivere più a lungo non basta. È fondamentale vivere meglio, così da sentirci bene e sani e avere una buona qualità della vita. 

 Merck CH, infatti, sogna una società in cui giovani e anziani vivono in salute, e più a lungo.

Per questo Merck CH ha lanciato WE100™, che promuove lo scambio, la reciprocità e l’aiuto tra le generazioni, visti come unica soluzione a questo cambiamento epocale che ha grandi conseguenze sociali.

WE100™ vuole cambiare il modo in cui la società vede le generazioni anziane e sostenere chiunque nel viaggio verso un invecchiamento salutare.

 Il video è in realtà un piccolo esperimento sociale: Ogilvy ha messo in scena i ragazzi della scuola di tuffi di Torino. E mentre i piccoli tuffatori si allenano, ai genitori viene chiesto se non avrebbero voglia di imparare a tuffarsi a loro volta. Le risposte, tutte genuine, sono state perentorie: siamo troppo vecchi per farlo. 

A questo punto, ecco il colpo di scena che smonta il pregiudizio e il luogo comune: sul trampolino da dieci metri compare Pino Auber da Trieste, 79 anni. Pino ha cominciato a tuffarsi a 57 anni e non ha più smesso.

Il suo tuffo, sotto gli occhi ammirati dei genitori, è spettacolare ed emozionante. 

Il messaggio finale è chiaro: “Viviamo sempre più a lungo: c’è sempre tempo per una prima volta”. 

L’obiettivo è dare allo spettatore una nuova visione: la vita e le sue età viste non più come mero invecchiare, ma come crescita continua e occasione per iniziare sempre nuove vite e nuove sfide.

Pino diventa così un’ispirazione per tutti noi. 

Il video di “First time, anytime” è parte di un grande percorso di comunicazione sviluppato in Ogilvy Italia, lead agency e hub globale per le brand Neurobion, Pain Relief Franchise e WE100™ Purpose Movement.

L’agenzia ha seguito tutte le fasi del progetto dal naming al branding di WE100™, dal posizionamento al payoff, dallo sviluppo di un video manifesto e di una piattaforma di video content fino alla campagna di lancio.

Un progetto in evoluzione che continuerà ad ispirare tutte le generazioni.

 

 

 


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