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Levissima. Alleniamo la tua determinazione

Levissima ha dedicato agli #everydayclimbers una innovativa campagna di successo firmata da Ogilvy Change, la unit di Ogilvy & Mather che unisce le competenze della ricerca nella psicologia cognitiva e nella behavioural economics con l'expertise in comunicazione del gruppo.

Alzi la mano chi si è deciso di iniziare ad andare a correre per rimettersi in forma dopo le vacanze estive.
Siamo sempre molto bravi a darci buoni propositi ma quanto effettivamente riusciamo a portarli avanti?

Se avete alzato la mano allora rientrate in quella categoria che Levissima definisce #everydayclimbers: persone che come tutti noi vedono nei problemi quotidiani delle vette da scalare e, proprio per questo, le affrontano con la giusta determinazione.

Tuttavia, proprio perché esseri umani, la nostra determinazione a volte vacilla: ogni giorno siamo intercettati da miriadi di informazioni da elaborare e milioni di impegni da rispettare. Per questo è sempre più difficile stare dietro a tutto e per farlo serve costanza e determinazione, ma purtroppo questa viene a mancare e tendiamo a lasciarci guidare dal nostro istinto, trascurando i nostri obiettivi in favore di gratificazioni a breve termine.

Ma se ci fosse un modo per allenare la determinazione e aiutarla a rimanere al passo con i vostri tanti impegni?

Esiste e Levissima lo ha fatto scoprire al grande pubblico grazie alle tecniche di Nudging, “spinte gentili” che, agendo sul contesto e sulla psicologia umana, hanno come obiettivo quello di modificare il comportamento delle persone: in questo caso mirano ad aiutare le persone ad affrontare col piede giusto le sfide e a portare a termine i loro obiettivi.

I nudge di Levissima sono stati lanciati su Facebook, sperimentando, primi in Italia, un format innovativo di forte impatto visivo: il Canvas.

In questo modo, gli utenti hanno scoperto all’interno dei loro stream Facebook, pratici consigli per stimolare la loro determinazione, presentati tramite un format semplice e intuitivo fatto di video, immagini ed approfondimenti, compresa la spiegazione tecnica del nudging utilizzato.

Inoltre, alla fine di ogni Canvas, un link porta l’utente al magazine Levissima dedicato ai protagonisti di Everyday Climbers nella quale è possibile scoprire maggiori dettagli sulle loro storie e sulle tecniche cognitivo comportamentali applicate per la creazione dei nudge.

I risultati sono molto positivi: 21 milioni di visualizzazioni, 140.000 utenti ingaggiati e soprattutto un pubblico ingaggiato con aiuti concreti e sempre più determinato a raggiungere le loro piccole e grandi vette quotidiane.


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