Chiudi

client


Galbani. La ricetta dei Millennials.

Da sempre Galbani è sulle tavole degli italiani. E sa che, quando la famiglia si riunisce a tavola, è un momento sacro di condivisione e comunicazione. Ma le nuove generazioni tendono sempre più a preferire la compagnia dello smartphone: i dati ci insegnano che il 51% dei Millenials lo porta con sé anche a tavola.

Come risolvere il problema con ironia e leggerezza?

Galbani, insieme a Ogilvy e alla divisione Ogilvy Change - che si occupa di scienze del comportamento - ha analizzato il fenomeno e identificato una soluzione.

Nasce così la “La Ricetta Millennials”: basta avvolgere gli smartphone in abbondante carta stagnola, e il telefono è magicamente isolato. E finalmente la conversazione può tornare a riempire le nostre tavole.

Attraverso una semplice videoricetta, Galbani insegna i pochi passaggi per riportare l’attenzione dei millenials sul piatto, e sulle persone che hanno accanto.

La campagna è distribuita sui canali social del brand e sui preroll di YouTube, ed è stata anticipata da una fase teaser su Facebook, volta a coinvolgere gli utenti sul tema, molto sentito, dell’uso degli smartphone a tavola, stimolando da subito le conversazioni on-line sul tema.

Il 30" sarà inoltre on air mercoledì 8 durante Sanremo!

Indietro