Chiudi

client
Faema E71. The best interpreter of master coffee
teFaema E71. The best interpreter of master coffee
teFaema E71. The best interpreter of master coffee
Faema E71. The best interpreter of master coffee
Faema E71. The best interpreter of master coffee


Faema E71. The best interpreter of master coffee

Faema, la storica azienda italiana produttrice di macchine professionali per il caffè, ha scelto il Ogilvy e la suo team di esperti nel B2B per lancio internazionale della nuova E71 firmata Giugiaro, straordinaria combinazione di design iconico, tecnologia innovativa e funzioni tradizionali.

“La migliore interprete del caffè d’autore” è la line che firma la campagna di comunicazione e racconta la E71 in tutto il mondo, attraverso i diversi touchpoint disponibili.

Ogilvy ha sviluppato per Faema un posizionamento ed una strategia di comunicazione globale B2B2C, in tre fasi, teaser, lancio e mantenimento, comprensiva una strategia social e di digital pr capace di ingaggiare un’audience internazionale e molto particolare come quella dei Baristas ed una content strategy capace di nutrire in modo organico e differenziato i numerosi touchpoint on ed off-line.

È stato creato un sito dedicato interamente alla E71, per rafforzarne l’identità di prodotto ed il posizionamento, un hub in cui convergono tutti i diversi canali attivati, con obiettivi di lead generation ed approfondimento delle caratteristiche tecniche e funzionali della nuova macchina, nonché di tracciamento e monitoraggio delle attività cross-canale.

Ogilvy e Geometry Global si sono occupati infine di ideare e realizzare i materiali necessari per il lancio della nuova macchina durante gli eventi, le principali fiere di settore, ed i più importanti campionati mondiali dei Baristas: brochures, activation, eventi, video, attività col la realtà aumentata, gift e give away, partnership editoriali ed un brano musicale creato ad hoc mixando i suoni della E71 in azione.

Un percorso strategico e di comunicazione che ha celebrato l’importanza e l’unicità della neonata E71, accreditandola presso tutti i pubblici di riferimento come la nuova icona di casa Faema.

Indietro