Chiudi

client
Christo and Jeanne-Claude. The Floating Piers.


Christo and Jeanne-Claude. The Floating Piers.

Il famoso artista Christo ha realizzato in Italia la sua ultima opera d’arte The Floating Piers nella meravogliosa cornice del Lago d’Iseo.

Ha reinterpretato il Lago per 16 giorni dal 18 giugno al 3 luglio 2016: 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, hanno composto un' installazione che si è sviluppata a pelo d'acqua seguendo il movimento delle onde.

Il progetto richiedeva una copertura mediatica di portata internazionale e soprattutto la garanzia di massima accuratezza delle informazioni tecniche diffuse dalla stampa nazionale e internazionale.

Per questo motivo Ogilvy è stata scelta come agenzia per le PR del progetto e per organizzare la conferenza stampa di lancio dell’opera per stampa locale e internazionale.

Un evento unico e di grandissimo successo che ha conquistato 1 milione e 200 mila visitatori (circa 75 mila al giorno), una copertura internazionale con oltre 8.000 articoli e quasi 100 mila contenuti relativi a The Floating Piers condivisi sui social, con un numero di impression pari a 143 milioni in tutto il mondo.


Indietro