Chiudi

client
BPER Banca goes Digital.
BPER Banca goes Digital.
BPER Banca goes Digital.
BPER Banca goes Digital.


BPER Banca goes Digital.

Nel 2014 siamo stati chiamati a disegnare la strategia digital trasformation di uno dei maggiori gruppi bancari italiani: BPER.

Un lavoro articolato che ha coinvolto tutta l’azienda ed ha contribuito a identificare un ruolo preciso per ogni canale digitale, dall’utilizzo dei media alla content strategy allo sviluppo delle piattaforme digitali e di relazione.

Abbiamo poi esteso lo “scope” consulenziale all’identificazione e sviluppo di diversi filoni di attività:
Identificazione della strategia di marca sui mezzi digitali e tradizionali
Comunicazione di prodotto, volta alla generazione di lead
 Content strategy e utilizzo dei social media per i target famiglie con bambini e aziende

Il punto preliminare di tutte queste attività è stato il ridisegno organizzativo necessario per mettere in condizione la banca di agire nel contesto digitale:
workshop con tutte le funzioni
definizione ruoli e responsabilità
formazione e affiancamento

Oggi per BPER Banca gestiamo la comunicazione sulle piattaforme proprietarie, social network, campagne advertising on e off-line e le iniziative speciali.

La nostra missione è stata quella di creare una brand identity forte, riconoscibile e credibile partendo dalla promessa del brand “Vicina. Oltre le attese” e trasponendola anche nel digitale nell’intero ecosistema di siti che rispondono in maniera puntuale alle domande di ogni differente target.

Allo stesso modo, sui social, abbiamo concepito una content strategy che offre contenuti e spunti che vanno aldilà della mera offerta commerciale, con contenuti utili e rilevanti ed un tone of voice che fortifica l’immagine del brand e ingaggia l’utente fino a creare una relazione realmente più vicina, e dunque autentica.

Un lavoro che ha portato BPER Banca, a 2 anni dalla nascita della pagina Facebook, ad essere la prima banca in Italia per engagement rate dei fans e la seconda nella crescita dei followers.


Indietro