Chiudi

client
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo, dai grandi numeri.
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo
Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo


Birrificio Angelo Poretti. Un grande Expo, dai grandi numeri.

Expo 2015 si chiude con un grandi risultati per la Piazzetta del Birrificio Angelo Poretti, che ha accolto, intrattenuto e dissetato oltre 1 milione di visitatori.

Il Gruppo Ogilvy & Mather si è occupato della campagna che è ruotata intorno a questo importante appuntamento di portata globale, dalla comunicazione atl, all’ideazione, realizzazione e gestione del sito, durante i 6 mesi di manifestazione.

In sito, i visitatori sono stati accolti da una grande installazione artistica multimediale, a forma di spina, attraversata da birra luminosa e parole chiave del mondo di Poretti. Accanto era possibile vivere 3 esperienze multisensoriali, volte a raccontare i valori e le caratteristiche del Brand: entrando fisicamente in grandi luppoli, i visitatori si sono trovati immersi in una piantagione durante le 4 stagione, tra i mastri birrai nella storica Sala della Cotta di Induno Olona, e in un viaggio alla scoperta della sostenibilità secondo il Birrificio Angelo Poretti.

All’interno del bar in stile liberty è stato possibile degustare le speciali 11 birre, di cui una realizzata in esclusiva per Expo 2015: la 10 Luppoli Angelo Poretti.

I 6 mesi sono stati scanditi da oltre 30 eventi, realizzati in collaborazione con i partner del Brand, per valorizzare l’esperienza del gusto, l’artigianalità, ma soprattutto le relazioni, tra Brand e consumatori e prospect - italiani e stranieri – trade, dipendenti, top client e istituzioni.

Tra i risultati raggiunti, il Birrificio Angelo Poretti è stato eletto leader nella categoria “Green Procurement” nell’ambito dell’iniziativa “Towards a Sustainable Expo” per gli allestimenti della Piazzetta della Birra e per le modalità con cui ha impostato l’organizzazione degli eventi, a riprova di come il concetto di sostenibilità sia parte integrante dell’operato quotidiano.

Ogilvy & Mather Italia, agenzia partner di comunicazione del gruppo Carlsberg Italia, ha accompagnato la Marca anche fuori Expo, con una campagna atl, di avvicinamento e territoriale.


Indietro