Chiudi

Social@Ogilvy

Social@Ogilvy è il più grande network internazionale di digital strategist.
Opera con un approccio multidisciplinare e trasversale a tutte le discipline della comunicazione (sia on che off-line) ed è capace di valorizzare l’impatto che i media sociali hanno sui comportamenti e sulle decisioni di acquisto delle persone.

Progettiamo soluzioni social integrate, combinate con la profonda esperienza di Ogilvy&Mather in discipline quali crm, pubbliche relazioni, advertising e consumer activation.

Utilizziamo il passaparola e il digital marketing per fornire risultati misurabili.
Abbiamo le tecnologie e le metodologie necessarie per identificare singoli o network di persone in grado di raccomandare prodotti, servizi e contenuti.

Abbiamo inoltre le competenze per produrre (o co-produrre) contenuti ad hoc o sviluppare partnership editoriali verticali con i più importanti digital influencer su scala mondiale.

Seven Core Solutions

Ideiamo e sviluppiamo per i clienti strategie social integrate in grado non solo di generare una perfetta sinergia fra media owned, earned e paid ma anche di abilitare le aziende a gestire autonomamente la propria presenza digitale e ad adattare i propri modelli di business ai continui mutamenti di scenario.

#Social Business Solutions
Possiamo sviluppare competenza e metodo all’interno delle organizzazioni con processi di analisi e formazione che consentano alle aziende e alle marche di utilizzare al meglio il proprio ecosistema digitale e social per creare valore per i propri clienti finali. Efficienza operativa e miglioramento delle relazioni interne vengono potenziate attraverso training e corsi di formazione volti a cambiare la cultura aziendale.

#Listening and Analytics
Ricerchiamo le conversazioni spontanee degli utenti all’interno dei social media e analizziamo i dati per trovare insight utili per la gestione della reputazione, della relazione e per la costruzione della marca.

#Social Media Marketing and Communications
Sviluppiamo ed eseguiamo programmi di marketing e comunicazione che integrino owned, paid and earned media, per raggiungere obbiettivi misurabili.

#Social Shopping
Ideiamo e implementiamo esperienze di acquisto sempre più social, mettendo a frutto le tracce digitali lasciate dai consumatori nella rete e li guidiamo verso il punto vendita, sia fisico che digitale.

#Social CRM
Sviluppiamo programmi di relazione fondati sulla totale integrazione tra data base aziendali e Social Media. Ideiamo dashboard di misurazione personalizzate.

#Social Customer Care
Pianifichiamo e sviluppiamo soluzioni di customer service attraverso i social media, per aumentare l’efficacia delle attività e sviluppare advocacy.

Conversation Impact™

Disponiamo di un modello proprietario di misurazione che è in grado di integrare le metriche di engagement ed advocacy, con altri KPI utili ad analizzare i risultati e valutare l’impatto sul business o sul marketing delle attività di comunicazione.

Nutella. 30 milioni di Fan.

Nutella. 30 milioni di Fan.

C Case History Cucina Barilla. Da oggi si cucina così.
Cucina Barilla. Da oggi si cucina così.
IBM. Smarter Social Business.
IBM. Smarter Social Business.
American Express. Libera le tue passioni.
American Express. Libera le tue passioni.
Wind. Più vicini per davvero.
Wind. Più vicini per davvero.
Red Bull mette le ali anche sui social.
Red Bull mette le ali anche sui social.
Galbani. “Sfida in Dialetto” su Carosello ed in rete
Galbani. “Sfida in Dialetto” su Carosello ed in rete
Winni’s. Un benessere a prova di bambino
Winni’s. Un benessere a prova di bambino
Altri case di Social@Ogilvy