Chiudi

AWARDS

Milano, 23 maggio 2017
NC Awards 2017

Ottimi risultati per Ogilvy agli NC Awards 2017 premiata per Nutella “Unica”, Wind “Con i tuoi occhi” ed Emergency “Ants”.

Per il terzo anno consecutivo la critica premia il grande lavoro fatto nel Brand Entertainment con Wind, prima con “Papà,” nel 2015, poi con “Una grande giornata” nel 2016 ed oggi con il cortometraggio “Con i tuoi occhi”.

Viene premiato inoltre ancora una volta il lavoro di Ogilvy sui social, iniziato nel lontano 2005,  che conquista sia l’argento che il bronzo nella categoria social media.

Ecco la lista completa dei premi:

·      Argento con Wind - Best Holistic Campaign 
·      Oro con Wind – Telecomunicazioni
·      Argento con Wind – Social Media 
·      Bronzo con Wind – Viral & Mobile Marketing
·      Argento con Nutella – Food
·      Argento con Nutella – Campagna digital e sito
·      Bronzo con Nutella -  Campagna TV e cinema
·      Bronzo con Emergency - Social Media



Milano, 18 maggio 2017
IKA Award 2017

Le talk stories degli Everyday Climbers firmate da Ogilvy Italia per Levissima conquistando la vetta nella categoria Brand Entertainment/Webseries.

L’agenzia vince con l’innovativo format che da voce a tutti coloro che ogni giorno con coraggio, determinazione e passione scalano la propria vetta. Dal calciatore rossonero Davide Calabria, alla scrittrice Chiara Gamberale, da Linus fino alla ricercatrice universitaria e ai giovani snowboarders, tante le storie, più o meno note. Perché tutti hanno una vetta da conquistare.

“Una strategia digital e social che con più di 3.5 milioni di visualizzazioni e una video likeability dell’84%, ha saputo valorizzare l’utilizzo del video lo sviluppo di uno storytelling capace di raccontare a 360° i valori di un brand, permettendo al consumatore di sentirlo vicino e affine alle proprie esperienze di vita”.



New York, 5 dicembre 2016
Adweek

La prestigiosa Adweek ha nominato Ogilvy & Mather Global Agency of the Year 2016.

L'agenzia è stata premiata per la sua leadership nel settore e per la sua ineguagliata capacità nell'unire nei suoi lavori creatività pervasiva ed efficacia.

Questa vittoria chiude un anno incredibile per Ogilvy & Mather che ha conquistato anche per il 5° anno consecutivo il titolo di Agency of the Year ai Cannes Lions e quello di World's Most Effective Agency Network agli EFFIE.




Milano, 24 novembre 2016
NC Digital Awards

Dopo il successo agli NC Awards 2016 come Best Holistic Agency, Ogilvy & Mather conquista anche l’argento come Best Digital Agency agli NC Digital Awards 2016.

Per il secondo anno consecutivo viene anche premiato il grande lavoro fatto sul fronte del Branded Content con Wind, con “Papà” nel 2015 e quest’anno con “Una grande giornata”.

Ecco la lista completa degli Awards vinti in questa edizione:

  • Argento - Best Digital Agency
  • Oro con Wind “Una grande giornata” – Digital Branded Content
  • Oro con Wind “Una grande giornata” – Viral Video Advertising
  • Argento con Wind “Una grande giornata” – Facebook Creativity
  • Argento con Wind “Una grande giornata” – Facebook Use of Video
  • Bronzo con Wind “Una grande giornata” – Facebook Award
  • Oro con Nutella “Dialetti” – Campagna Digital Integrata
  • Bronzo con Kinder Sorpresa ”Giochiamo insieme” – Sito di Prodotto



Milano, 17 ottobre 2016

ADCE Awards

Ogilvy & Mather Italia e Wind chiudono 2 anni di incredibili successi di pubblico e critica per il cortometraggio "Papà," conquistando anche l'oro all'Art Directors Club of Europe 2016 nella categoria Film & Radio Cinema Commercials e un argento nella categoria Film & Radio Corporate Video/TV.

Ogilvy & Mather conquista in totale 5 ori e l'ambitissimo Grand Prix con Mein Kampf - against racism.



Milano, 8 ottobre 2016
ADCI Awards

Ogilvy & Mather e Wind sono nuovamente protagonisti all’ADCI Award.
Dopo la vittoria nel 2015 del Grand Prix per “Papà,” l’agenzia si aggiudica ben 4 premi per il nuovo cortometraggio di Wind “Una grande giornata”.

Special Award con Wind – Best Use of Youtube video
Gold Award con Wind – Film
Silver Award con Wind – Craft
Silver Award con Wind – Cyber
Bronze Award con Paramount Channel – Radio
Silver Award con Kinder Sorpresa - Cyber



Cannes, 26 Giugno 2016
Cannes Lions Festival of Creativity

Ogilvy & Mather eletta Network of the Year per il 5° anno consecutivo.

Ogilvy & Mather trionfa al 63° Cannes Lions Festival of Creativity, vincendo nuovamente il titolo Network of the Year, con ben 121 Leoni vinti:

  • 1 Titanium Lion
  • 1 Glass Lion
  • 4 Grand Prix
  • 31 Gold Lions 
  • 40 Silver Lions
  • 44 Bronze Lions

Santa Cruz, 19 Giugno 2016
Interactive Key Award 

Lo
 spot di Ogilvy & Mather Italia "Ed è tutta un'altra storia", realizzato per il lancio di Paramount Channel, canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, si aggiudica l'oro nella categoria Best TV Ident ai BassAwards 2016, riconoscimento internazionale che premia la creatività e il visual design. 

Lo spot, parte della campagna di lancio di grande successo ideata e firmata dalla stessa agenzia, è stato trasmesso dal 27 febbraio al 31 marzo 2016 in un formato di 30’’ sui canali del gruppo Viacom oltre che su altri canali tv nazionali, nei circuiti video delle principali stazioni e metropolitane e su Youtube.



Milan, 24 Maggio 2016
GrandPrix

Il cortometraggio "Una grande giornata" è stato premiato durante la 29esima edizione del GrandPrix Advertising Strategies, palcoscenico dell'eccellenza italiana nel campo della comunicazione, della cultura e delle istituzioni, nella categoria Pressing/Intraprendente.




London, 19 Maggio 2016
D&AD 2016

Continuano i riconoscimenti per “Una grande giornata”, il cortometraggio realizzato da Wind Telecomunicazioni con Ogilvy & Mather Italia che torna ad affrontare il tema sensibile della vicinanza e del rapporto fra uomo e tecnologia.

Il corto ha vinto una Wood Pencil durante la cerimonia del D&AD, prestigioso premio internazionale che celebra l’eccellenza nel design e nell’advertising.



Milano, 19 Maggio 2016
I Giovani Leoni XX edizione

Giovedì da Leoni per Ogilvy e Geometry in occasione della XX edizione de "I Giovani Leoni".

Doppio successo per Alessia Bonito Oliva e Margherita Maestro, rispettivamente art director e copywriter di OgilvyOne, che hanno ottenuto un oro nella categoria Film con “Tanto va la gatta al laser” e un argento nella categoria Print con “Volta pagina”. Hanno realizzato un film che ha l’obiettivo con LAV - associazione che si batte per l’affermazione dei diritti animali - di sensibilizzare l’opinione pubblica e la classe politica sul problema della caccia.

Fabio Dalla Venezia, copywriter di Geometry Global, ha vinto un oro nella categoria Print con “Il test" il cui scopo era comunicare la possibilità che offre ASA ONLUS di eseguire un nuovo test con tampone salivare per l’HIV.

Davide Mancini e Serena Pulga, art director e copywriter di Ogilvy & Mather Advertising, sono arrivati secondi nella categoria Film con il progetto “Top Caccia”.

Menzione d’onore nella categoria Cyber per Nadia Charif, art director di Ogilvy & Mather Advertising, con il progetto "Lonely Children".




Milano, 19 Maggio 2016

Interactive Key Award


Ogilvy & Mather Italia si è aggiudicata due primi premi durante la cerimonia di premiazione della diciassettesima edizione dell’Interactive Key Award, il riconoscimento nazionale dedicato alla comunicazione pubblicitaria online in scena nell’Auditorium dell’Università IULM.

Nella categoria tempo libero vince il progetto “Kinder sorpresa – Giochiamo insieme”, innovativo progetto digital sviluppato da OgilvyOne per aiutare tutti i genitori a trovare in pochi secondi il gioco più adatto da fare insieme ai loro bambini.

Ad essere premiato è anche il corto “Una grande giornata” realizzato da Ogilvy & Mather Italia per Wind Telecomunicazioni, nella categoria Brand Entertainment e Utility Content.


Milano, 16 Maggio 2016

NC Awards 2016

Grande successo di Ogilvy & Mather Italia agi NC Awards che conquista il titolo di Best Holistic Agency e per il nostro cliente Wind premiato con il Best Holistic Company.

Per il secondo anno consecutivo viene anche premiato il grande lavoro fatto sul fronte del Branded Content con Wind, prima con “Papà,” nel 2015, poi con “Una grande giornata” nel 2016.

Ecco la lista completa dei premi:

  • Oro come Best Holistic Agency
  • Argento cone Best Holistic Campaign
  • Argento come Direttori Creativi dell'Anno
  • Oro con Nutella Dialetti - Alimentari, Dolciumi e Merendine
  • Oro con Kinder Sorpresa "Giochiamo insieme" - Campagne di Adv On-line
  • Oro con Wind "Una grande giornata" - Comunicazione sui Social Media 
  • Bronzo con Wind "Una grande giornata"- Viral/Mobile Marketing
  • Bronzo con Wind "Una grande Giornata" - Branded Content
  • Oro con Wind "All Inclusive Music" - Telecomunicazioni
  • Oro con Wind "All Inclusive Music" - Sponsorizzazione
  • Argento con Wind "All Inclusive Music" - Progetto di Promozione
  • Bronzo con Wind "All Inclusive Music" Product Placement
  • Oro a Wind come Best Holistic Company




New York, 28 aprile 2016

Webby Awards 2016

Grandi risultati ai Webby 2016 dove Ogilvy & Mather si aggiudica ben 11 premi, con 4 Webby Awards e 7 Webby People's Voice Awards.

  • Advertising & Media, Email Marketing: Volkswagen - “Refresh Your Van”
  • Advertising & Media, Mobile Advertising: Singtel - “Movie Emoji”
  • Online Film & Video, Unscripted: IGiveADayOff.org - “Mums and Maids” 
  • Social, Education & Discovery: IBM - “Play!” 

Webby People's Voice Award winners

  • Advertising & Media, Mobile Advertising: Singtel - “Movie Emoji” 
  • Advertising & Media, Social Media Campaigns: The Salvation Army: "#TheDress"
  • Advertising & Media, Viral Marketing: The Canadian Safe School Network - "Kids Read Mean Tweets"
  • Mobile Sites & Apps, Integrated Mobile Experience: Pizza Hut - “Blockbuster Box”
  • Online Film & Video, Unscripted: IGiveADayOff.org - “Mums and Maids” 
  • Social, Promotions & Contests: Singtel - “Movie Emoji” 
  • Social, Public Service & Activism: The Canadian Safe School Network - "Kids Read Mean Tweets"


New York, 27 aprile 2016
Effie Awards 2016

Ogilvy & Mather si aggiudica il titolo di World's Most Effective Agency Network agli Effie Awards 2016 conquistando la vetta per la terza volta dalla nascita, 6 anni fa, del prestigioso Global Effie Index, che premia le campagne di comunicazione più efficaci.

Siamo molto fieri anche della vittoria dei nostri clienti: Coca-Cola come most effective marketer e most effective brand in the world, Unilever arrivata seconda come most effective marketer e Nestlé che conquista terzo posto.





Anversa, 3 dicembre 2015

Eurobest 2015

Wind e Ogilvy & Mather Italia si aggiudicano il bronzo agli Eurobest Awards con “Una grande giornata”, oltre ad una shortlist nella categoria “Best use of licenced or adapted music”.

  • Bronzo nella categoria Film – “Viral Film”


Milano, 26 novembre 2015
NC Digital Awards 2015 

13 Awards vinti da Ogilvy & Mather Italia agli NC Awards, conquistando anche l'argento come Best Digital Agency.

  • Argento per Wind “Papà,” per Best Digital Branded Content
  • Oro per Wind “Papà,” per Best Viral
  • Bronzo per Wind “Papà,” per la Best Social Communication
  • Oro per Wind “Papà,” nella categoria Servizi
  • Oro per CIAI nella categoria Siti di prodotto
  • Bronzo Ex Equo “Nestlé Family” nella categoria Siti di prodotto
  • Bronzo Ex Equo “Nutella4Babbo” nella categoria Siti di Prodotto 
  • Bronzo per Wind “S. Valentino” nella categoria Servizi
  • Oro per Galbani “One Million Fan” come Migliore Creatività Facebook
  • Bronzo per Galbani “One Million Fan” come Migliore Facebook utilizzo video
  • Argento per Wind “All Inclusive Music” come Best Display Adv 

Wind vince con Ogilvy in totale 7 Awards vincendo l’Argento come Best Digital Company.



Milano, 6 novembre 2015

ADCI Awards

  • Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Grand Prix
  • Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Gold Awards, miglior film, miglior film online, miglior regia
  • Ogilvy & Mather Italia, "Papà,", Best Use of YouTube Video


New York, 1 Ottobre 2015


Ogilvy & Mather eletta ancora Network of the year

Al 56° Annual CLIO Award, Ogilvy & Mather è stata nominata Agency Network of the Year per il quarto anno consecutivo, con 86 riconoscimenti:

  • 2 Grand CLIOs
  • 10 Gold CLIOs
  • 27 Silver CLIOs
  • 23 Bronze CLIOs
  • 24 Shortlists


Due le shortlist nelle categorie Film Editing e Film Direction anche per “Papà,”, il cortometraggio realizzato per Wind da Ogilvy & Mather Italia.



Cannes, 23 Giugno 2015

Ogilvy & Mather eletta Network of the year

Ogilvy & Mather trionfa al 62° Cannes Lions Festival of Creativity, vincendo il titolo Network of the Year per il quarto anno consecutivo con 123 Leoni vinti:

  • 1 Titanium
  • 26 Gold Lions
  • 36 Silver Lions
  • 60 Bronze Lions




New York Festivals, 22 maggio 2015

Ogilvy & Mather Italia premiata con:

  • Bronzo nella categoria Film Craft/Editing per "Papà," campagna realizzata per Wind
  • Shortlist nella categoria Film Craft per Script/Copywriting  per "Papà," campagna realizzata per Wind 



Interactive Key Award, 20 maggio 2015


Ogilvy & Mather Italia ha ottenuto un doppio Oro:

  • Ogilvy & Mather Italia premiata per la campagna "La Multa" per Wind, come Best Viral Video
  • OgilvyOne Italia premiata per la campagna "Nutella for Babbo" per Ferrero, come Best Integrated Campaign



NC Awards, 18 maggio 2015

Ogilvy & Mather Italia ha ottenuto 5 premi:

  • Oro nella categoria “Viral/Mobile Marketing” con la campagna integrata “Papà,” per Wind
  • Argento nella categoria “Brand Content/Entertainment” con la campagna integrata “Papà,” per Wind
  • Premio Speciale a “Papà,” per Wind come "Miglior Campagna Istituzionale dell'anno"
  • Bronzo nella categoria “Brand Content/Entertainment” con “Lettera a me stesso” per CIAI
  • Bronzo nella categoria “Food” con “Nutella4Babbo 2014” per Nutella, una campagna giunta al terzo episodio e premiata per tre anni consecutivi (2013, 2014 ed ora 2015).


Inoltre Paolo Iabichino, Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather Italia, ha ottenuto il premio di Ambasciatore della
Comunicazione: riconoscimento assegnato alla persona che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le istituzioni. 

 

 

Webby Award, 29 Aprile 2015

Ogilvy & Mather ha ottenuto 5 premi:

  •  3 riconoscimenti con British Airways "Magic of Flyng",  di OgilvyOne Londra nelle categorie Interactive Advertising & Media, Tourism & Leisure e  People's Voice.
  • "Eyes on the Road" di Ogilvy Pechino per Volkswagen, categoria Interactive Advertising & Media, Experience Marketing.
  • "Fractal Fest" per IBM di O&M New York nella categoria Social, Best Photography and Graphics. 
 

Eurobest, Helsinki 1-3 Dicembre 
2014


Alla 27ma edizione dell'Eurobest, Ogilvy & Mather Italia ha vinto due bronzi:

  • Ogilvy & Mather Advertising, Action Aid, "Operazione Fame", bronzo categoria PR "Media Relations";
  • Ogilvy & Mather Italia, Wind, "Papà," bronzo categoria Film Craft "Editing"

Epica Awards, 20 novembre 2014
 
 
Con il film intitolato "Papà,", Ogilvy & Mather Italia ha vinto un bronzo agli Epica Awards, nella categoria Communication Services.
Guarda il film
New York, 1 ottobre 2014

Al 55° Annual CLIO Award, Ogilvy & Mather è stata nominata Agency Network of the Year per il terzo anno consecutivo, con 132 riconoscimenti:
 
  • 2 Grand 
  • 15 gold
  • 33 Silver
  • 36 Bronze
  • 46 Shortlists

Siamo molto fieri del risultato ottenuto dal nostro cliente British Airways che ha ricevuto 2 Grand CLIOS per "Magic of Flyng" (ogilvy.co.uk/projects/british-airways/magic-flying), nelle categorie: Innovative Media e Out of Home. 


New York, 7 ottobre 2014

Per il terzo anno consecutivo, ai 4A's Jay Chiat Strategy Awards,  Ogilvy & Mather  ha vinto  più premi di qualsiasi altra agenzia: 7 premi e  una menzione d'onore. 
 
  • Grand Prix Winner
    OgilvyOne NY— British Airways “Visit Mum”
  • Special Prizes
    Best Use of Data/Measurement: OgilvyOne NY— British Airways “Visit Mum”  
  • Global Strategy
    Silver:  Ogilvy & Mather NY—Caterpillar Inc. "Built For It Trials"
    Bronze:  Ogilvy & Mather UK—Expedia Europe “Travel Yourself Interesting: Creating a More Valuable Future in Online Travel Retail”
  • National Strategy
    Gold:  OgilvyOne NY— British Airways “Visit Mum”
  • Non Profit
    Gold:  Memac Ogilvy & Mather—Sawa Mninjah “Rescue Radio”
  • Product/Service Creation
    Silver:  Ogilvy & Mather NY —IBM “Food Truck”
  • Regional Strategy
    Honorable Mention:  OgilvyOne UK—British Airways "Magic of Flying   
Cannes, Francia, 21 giugno 2014

Al 61° Cannes Lions Festival of Creativity, Ogilvy & Mather è stata nominata, per il terzo anno di seguito, Network of the Year, superando ogni record, con la vittoria di 110 Leoni e premi in 22 nazioni.

Cannes Lions 2014 - Leoni vinti:

  • 110 Lions
  • 2 Grand Prix 
  • 2 Creative Effectiveness Award
  • 1 Titanium
  • 1 Innovation
  • 1 Product Design
  • 17 Gold Lions
  • 31 Silver Lions
  • 55 Bronze Lions
Awards Italiani 2014
NC Digital Awards
  • OgilvyOne, Ferrero, "Nutella 4Babbo", oro categoria Alimentari/dolciumi e merendine;
  • OgilvyOne, Ferrero, "Nutella 4Babbo", bronzo "Best Consumer Engagement"
  • OgilvyOne, Ferrero, "Nutella 4Babbo", bronzo "Best Execution" 


Bea Italia 

  • Geometry Global, Ferrero Rocher "Assapora la bellezza", bronzo Evento Culturale


NC Awards
  • Ogilvy & Mather Italia, Galbani "Sfida in dialetto", oro campagna food
  • OgilvyOne, Ferrero, "Nutella 4Babbo", argento campagna food
  • Ogilvy & Mather Italia, "Timberland #40", oro ambient media
  • OgilvyOne, Timberland, "Mr Tree", oro mobile marketing
  • OgilvyOne, Galbani, "In cucina Guidi Tu!", argento mobile marketing
  • Ogilvy & Mather Italia, IBM, "#possibilidomani, oro campagna di comunicazione
  • Ogilvy & Mather Italia, Galbani "Sfida in dialetto", bronzo best insight
  • Ogilvy & Mather Italia, bronzo best holistic agency


Grand Prix 

  •  Ogilvy & Mather Advertising, S. Pellegrino "Italian Inspiration n. 1", GrandPrix Advertising Strategies


15° Interactive Key Award
  • OgilvyOne, "Timberland Earthkeepers on the road/on the water", oro


DMA Echo Awards

  • OgilvyOne, Galbani, "In cucina Guidi Tu!", bronzo e premio speciale


Youimpresa

  • Geometry Global, "HOMI", oro Youimpresa - Camera di Commericio di Milano


Awards Internazionali 2014

  • O&M winner of Global Network of the Year at the One Show in 2014
  • O&M Brasil (São Paulo) named North American Grand Effie winner at the 2014 Effie Awards

  • Ogilvy & Mather Paris recognized as Agency of the Year at the Webby Awards and Most Awarded Advertising Agency by the D&AD Awards in 2014
  • Ogilvy & Mather named Network of the Year at the Dubai Lynx Awards and Memac Ogilvy Dubai took Agency of the Year
Cannes, Francia, 22 giugno 2013

Al 60° Cannes Lions Festival of Creativity, Ogilvy & Mather è stata nominata, per il secondo anno di seguito, Network of the Year, superando ogni record, con la vittoria di 155 Leoni con premi in 29 nazioni.

Ogilvy Brasile vince il premio agenzia dell’anno.

Cannes Lions 2013 - Leoni vinti:

 • 429 in shortlist
 • 155 Lions
 • 4 Grand Prix (incluso Titanium & Integrated)
 • 1 Creative Effectiveness Award
 • 37 Gold Lions
 • 46 Silver Lions
 • 67 Bronze Lions
 
New York 21 giugno 2013 


Effie Worldwide ha premiato per il secondo anno di seguito Ogilvy & Mather come agenzia più efficace al mondo, nominandola Network of the Year.

Ogilvy Mumbai è stata nominata the most effective individual agency office.

In totale Ogilvy & Mather vince 241 award inclusi:
 • 2 Grand/Platinum
 • 48 Gold
 • 63 Silver
 • 53 Bronze
 • 104 Finalist(s) Achieved

Inoltre in nostri clienti Cola-Cola ed Unilever sono stati premiati: 
 • Coca-Cola come world’s most effective brand
 • Unilever come most effective marketer in the world
New York, 3 maggio 2013

Al 54° Annual CLIO Award, Ogilvy & Mather è stata nominata Agency Network of the Year per il secondo anno consecutivo, con 127 shortlist (su un totale di 869 nominati), con un incremento del 122% rispetto alla vittoria dello scorso anno. Inoltre siamo molto fieri del risultato ottenuto dal nostro cliente Coca-Cola, che ha ricevuto il premio “Brand Icon” Award.